PATATE AD INSALATA

Avete presente quando si ha voglia di mangiare qualcosa di diverso, il frigo è vuoto e dovete utilizzare ingredienti che sono sempre lì in attesa della vostra attenzione? Ebbene oggi è arrivato quel momento e le patate che aspettavano pazientemente di essere usate, prima che gli spuntassero le radici, hanno fatto un salto di gioia….in pentola.

Le ho lessate per circa 20 minuti ( circa 5 patate gialle piccole e una patata dolce sottile) finché fossero cotte ma ferme sotto la punta del coltello.

Le ho spelate e fatte raffreddare.

Poi le ho tagliate a tocchetti.

Intanto nel frigo ho trovato yogurt bianco, maionese e senape.

In una ciotola, ho versato:

2 cucchiai di yogurt

1 cucchiaio di maionese

1 cucchiaino di senape

Ho sbattuto bene con una forchetta e poi vi ho aggiunto le patate, che ho mescolato delicatamente con la salsa.

Questo piatto può essere usato come contorno per un buon roast-beef oppure un pesce alla griglia.

Io vado a mangiare!😜

Un pensiero riguardo “PATATE AD INSALATA

Lascia un commento